Chi Siamo

Chi Siamo

La Nostra Mission

Cosa Possiamo Fare

Qualità


ENBITAL è una realtà giovane, dinamica e concreta che si avvicina sempre più alle esigenze dei lavorati nel campo sanitario. ENBITAL ha ottenuto l’Accreditamento come PROVIDER ECM dal Ministero della Salute e l’iscrizione all’Albo nazionale dei Provider ECM Agenas a carattere Nazionale per la realizzazione, somministrazione, progettazione, formazione e per il rilascio dei crediti ECM nel settore sanitario sia tramite eventi residenziali ovvero corsi in aula, tramite corsi in modalità F.A.D. e blended con numero identificativo numero 5323 del 07/07/2016

ENBITAL ECM organizza corsi ecm residenziali ed in fad ed eventi ecm in tutta Italia, offrendo sempre servizi altamente qualificati in grado di offrire una completa gestione dell'evento.

Accreditamento ECM

Per l'ottenimento dei crediti ECM relativi ad un corso/evento è necessario, oltre a fornire al Ministero della Salute tutta l documentazione e le informazioni necessarie, rispettare i termini di scadenza stabiliti, verificare attentamente tutta la documentazione ECM relativa all'evento ed inviare al Ministero il rapporto finale. ENBITAL offre tutta la gestione completa delle pratiche ECM per l'attribuzione dei crediti ECM (accreditamento ECM) ai partecipanti di corsi ed eventi.

Segreteria Organizzativa

Il cliente che si affida a noi per organizzare un corso ECM o un evento ECM si affida a persone qualificate in grado di gestire sia la parte amministrativa che quella organizzativa. Offriamo una preziosa assistenza e un continuo aggiornamento ai nostri clienti.

La Nostra Mission

ENBITAL è responsabilmente e concretamente impegnata nei confronti di tutte le parti interessate, per:

  1. Offrire servizi che soddisfino pienamente le richieste e le aspettative dei clienti, degli utenti operativi sui sistemi e dei destinatari finali dei Corsi di formazione che eroga come Provider ECM;
  2. Ottimizzare il servizio attraverso il monitoraggio dei processi e dei relativi costi per conseguire una redditività congrua che garantisca la continuità aziendale e, quindi, tutte le parti interessate;
  3. Attuare interventi e misure rivolti alla semplificazione delle procedure operative dei clienti tramite la parametrizzazione dei sistemi, per eliminare il peso delle gestioni manuali e cartacee e ridurre i costi del servizio dei clienti;
  4. Operare nel contesto di riferimento per l’individuazione e mitigazione dei rischi correlati alle attività aziendali.

Il responsabile della Segreteria è costantemente in aggiornamento per la rilevazione dei bisogni formativi degli Operatori Sanitari con contatti con le Sindacati Maggiormente rappresentativi, Università, Ordini, Collegi e Associazioni di categoria. I seguenti obiettivi e impegni sono fissati annualmente e diffusi a tutto il personale:

  1. La soddisfazione dei propri clienti e di tutte le parti interessate;
  2. L’assicurazione della disponibilità di risorse;
  3. Il miglioramento continuo dei processi e dei servizi;
  4. Il miglioramento dell’efficienza dell’organizzazione;
  5. L’incremento e/o la conferma, su base annua, della quota dei clienti sul totale;
  6. Il rispetto delle tempistiche concordate per le fasi di realizzazione degli eventi formativi;
  7. La conformità delle prestazioni erogate dalle risorse in outsourcing;
  8. La produttività delle risorse interne;
  9. La minimizzazione dei reclami con la tempestiva presa in carico delle esigenze dei clienti;
  10. Le ore di formazione pianificate in rapporto con il numero di crediti erogati.
  11. La conformità del sistema di gestione per la qualità ai requisiti delle norme ECM e quelle della 9001:2015;
  12. Il rispetto degli obblighi di conformità relativo agli impegni sottoscritti con le parti interessate, ai requisiti cogenti del settore nel quale opera e ai principi della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il Presidente è impegnato nel raggiungimento di questi obiettivi garantendo che ogni risorsa umana sia consapevole e tenda al perseguimento dei medesimi.

La Politica per la Qualità (esaminata, confermata o aggiornata nell’ambito del Riesame della Direzione) è attuata quotidianamente da tutto il personale e sotto la costante attenzione e supervisione della Direzione Operativa.

Per garantire un elevato standard qualitativo ENBITAL si avvale delle seguenti figure Professionali:

Responsabile Sicurezza

Vigila e controlla sui sistemi di sicurezza

Responsabile Qualità

Controlla e garantisce la qualità dei servizi erogati

Responsabile Sistema

Controlla e garantisce i servizi del sistema informatico

Responsabile Segreteria

Controlla e coordina le attività di segreteria

Comitato Scientifico

Iinsieme di Professionisti Sanitari con evidenti competenze scientifiche, preposti alla progettazione, pianificazione e validazione del piano formativo a livello scientifico, che valutano i contenuti, stabiliscono l'efficacia degli eventi formativi, con l'attenzione alla soddisfazione degli Operatori Sanitari.

Responsabile Amministrativo

Controlla e coordina le attività amministrative

Cosa Possiamo Fare

Il cliente può affidarci la gestione completa dell’evento o richiederne la collaborazione per aspetti parziali o la realizzazione di specifici corsi FAD e, in base alle necessità.
Nel settore dell’organizzazione di eventi ENBITAL offre l’intera gamma di prestazioni necessarie alla realizzazione della manifestazione nel suo complesso.
Nelle pubbliche relazioni ENBITAL si occupa della comunicazione aziendale e istituzionale, dell’ufficio stampa, della gestione dei rapporti con i media, delle relazioni con il pubblico e della cura dell’immagine aziendale.
ENBITAL, infatti, ha al suo interno una specifica area Stampa o Comunicazione.

Qualità

La soddisfazione dell'utente è l'obiettivo primario di ENBITAL.
Il responsabile della Segreteria è costantemente in aggiornamento per la rilevazione dei bisogni formativi degli Operatori Sanitari con contatti con le Sindacati Maggiormente rappresentativi, Università, Ordini, Collegi e Associazioni di categoria.
Per garantire un elevato standard qualitativo ENBITAL si avvale delle seguenti figure Professionali:

- Responsabile Sicurezza: vigila e controlla sui sistemi di sicurezza
- Responsabile Qualità: controlla e garantisce la qualità dei servizi erogati
- Responsabile Sistema Informatico: controlla e garantisce i servizi del sistema informatico
- Responsabile Segreteria: controlla e coordina le attività di segreteria
- Responsabile Amministrativo: controlla e coordina le attività amministrative
- Comitato Scientifico: insieme di Professionisti Sanitari con evidenti competenze scientifiche, preposti alla progettazione, pianificazione e validazione del piano formativo a livello scientifico, che valutano i contenuti, stabiliscono l'efficacia degli eventi formativi, con l'attenzione alla soddisfazione degli Operatori Sanitari.

Certificazione di qualità

ENBITAL ha ottenuto la certificazione nel Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 nel campo di applicazione del Sistema “Attività di formazione professionale e formazione continua in medicina in modalità residenziale e FAD.”, Settori EA 37.